Chi sono

 

Manuela Barbagallo
Presentarmi è una cosa che mi mette fortemente a disagio, ma se sei approdato/a su questa pagina immagino che vorrai sapere chi sono, perciò cercherò di accontentarti come meglio posso. In realtà, nulla di ciò che potrei dirti di me corrisponderebbe a me, alla mia interezza, ed è per questo motivo che ti dirò solamente tre cose: il mio nome è Manuela e tra le mie più grandi passioni ci sono la lettura e la scrittura. Nell’ormai lontano 2016 ho aperto il mio primo blog [manumelaracconti.blogspot.com], ma da allora sono cresciuta, sono cambiata e – non volendo rinnegare il percorso che mi ha resa quella che sono oggi - ma solo metterlo da parte per cominciarne un altro – ho deciso di aprire un nuovo blog.

In un momento storico che esalta la brevità e la superficialità, io proclamo a gran voce il valore dello studio e dell’approfondimento; in un mondo che premia la velocità, io tengo viva la lentezza. Alla bandiera del ragionamento io affianco lo stendardo del pensiero; al calcolo unisco il sentire. All’Intelligenza Artificiale preferisco la creatività umana. Perciò, in questo spazio virtuale troverai contenuti luuuunghi e leeeeenti che non rappresentano La Verità Assoluta, bensì la mia verità e sono conscia del fatto che quest’ultima potrebbe non coincidere con la tua. In ogni caso – sia che tu concordi col mio pensiero sia che le tue idee percorrano una strada diversa (o differente) – se vorrai farmelo sapere nella sezione dedicata ai commenti, sappi che io leggerei volentieri la tua verità. A patto che sia esposta educatamente: non accetto insulti, volgarità o spam. Ogni commento è prezioso, per me: che sia scritto bene o male, che abbia errori di ortografia oppure no, che sia lungo come un poema epico o breve come un haiku, sarà comunque ritenuto prezioso. Esprimiti senza timore e senza vergogna: non sono qui per giudicarti, ma solo per scambiare pareri e opinioni con chiunque abbia voglia di conversare.

Detto questo, ecco cosa ti aspetta se deciderai di avventurarti tra le pagine virtuali del mio blog: approfondimenti su autori e autrici che mi hanno particolarmente colpita, racconti, articoli culturali, confronti libro-film, poesie, saggi, pensieri su temi succulenti e consigli di lettura. Filosofia, Musica, Cinema, Letteratura, Amore e Rispetto per la Natura e per gli Animali, Arte, Bellezza e Meraviglia. Sappi che tutto ciò che trovi e troverai qui è frutto della mia mente e della mia immaginazione. Profiumi di parole di una raccontautrice che vive in un'altra galassia, la Galassia delle Storie.

Non sono una professoressa e non sono qui per insegnare dall’alto di qualche cattedra, ma spero vivamente di destare curiosità in coloro che leggeranno queste pagine. Mi auguro di innescare pensieri costruttivi e idee potenti e di portare almeno un po’ di sano intrattenimento.

A volte prenderò spunto dai temi delle Giornate Mondiali, altre volte scriverò di argomenti di cui – semplicemente – ho voglia di parlare, ma se hai delle richieste o dei suggerimenti, sono tutta orecchie! La stessa cosa vale per eventuali collaborazioni: ascolterò e valuterò ogni proposta con attenzione e deciderò se approvarla oppure no, a mia discrezione.

Se vuoi ancora qualche informazione, prova a cliccare sul tasto “Disclaimer”, nella Home Page e se non dovessi trovare neanche lì quello che ti occorre, puoi fare tutte le domande che vuoi nell’apposito spazio per i commenti.

A presto!

Manuela


Commenti

Post più popolari